Gruppo Ludico Velestrom

Izzet, Il primo mazzo pauper

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view post Posted on 13/2/2013, 12:41

Autore di fantascienza italiana

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Posto la lista cagatami fuori da Mws del mio mazzo Soul Barrier, il mio primo pauper blu/rosso:

sbanalys

Forse ci vorrebbero più botti... boh XD

Edited by Alessar - 28/8/2015, 19:02
 
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view post Posted on 13/2/2013, 12:47

₪ Nerbo 'o Pauper!!! ₪

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Consigli:

1) più botti che facciano male anche alle creature (tipo Fulmine, SAETTA SQUARCIANTE) e meno Asce di Lava/Piogge di Pietre;
2) come pescanti metti i 4 Ponderare, CHE LI HAI (li trasli avanti e indietro dal Tritoni);
3) i veri counter da pauper sono i MANA LEAK, metti quelli almeno al posto dei Negare;
4) porta a 4 le Terramorfiche (ci sono anche le Terre Selvagge che so uguali);
5) guarda sta pagina con tutta la roba che ti stai perdendo XD:

http://www.mtgdb.net/database/query.php?gk...=Inizia+ricerca
 
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view post Posted on 13/2/2013, 13:38

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Cosi sarebbe davvero forte!!!
Però c è anche da dire che non sarebbe piu il mazzo che avevo in mente: ho sempre voluto uno spaccaterra e un mazzo su barriera, e vorrei cercare di tenere unite le due cose! Per esempio nella visione dello spaccaterra c è questo:

http://mtgdb.net/database/sheetcard.php?cardcode=MO106

Quello che leverò senza dubbio sono i Furfanti della Fornace, dato che non mi sono di alcuna utilità davvero; al loro posto metterò dei Fulmini... Mana leak d'obbligo!
Per il resto non so, probabilmente levo le Idropietre per mettere altri 2 wee dragonauts, poi non so. Modificando di più, il concept svanisce :(
 
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view post Posted on 13/2/2013, 14:01

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Guarda che tanto di spaccaterre ne hai solo 6, a questo punto ti direi di levare le Piogge di Pietre e portare a 4 Avvelenare i Pozzi o come si chiama, così già risparmi 2 slot per altro. Non è non sinergica la scelta degli spaccaterre, bisogna solo scegliere quelli adeguati alla strategia come Avvelenare i Pozzi piuttosto di Pioggia di Pietre. Ad es ci sta bene Pioggia di Metallo Fuso contro le terre nonbase, che ormai sono più comuni di quelle base XD

Io lo farei così:

7 Isola
4 Montagna
3 Picchi Vacillanti
2 Ebollitori Izzet
4 Distesa Terramorfica

4 Bizzarria Ghiaccio Rovente
4 Saltafossi (oppure 4 Mimic della Cascata)
3 Dragonauti in Miniatura
4 Furfante della Fornace (tienili dentro, si rendono imbloccabili per farli fungere; oppure metti Elettromante Goblin)

3 Pioggia di Metallo Fuso
3 Avvelenare il Pozzo
3 Barriera dell'Anima (bastano 3, sono INCANTESIMI, restano giù)
4 Indebolimento Magico
4 Fulmine
4 Ponderare
4 Abile Schivata

Il concept è praticamente lo stesso, solo che mi sembra che così 'sto mazzo abbia MOLTE più cartucce da sparare.
 
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view post Posted on 16/2/2013, 19:38

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Ok gente ho apportato delle modifiche al Soul Barrier, ditemi un po:

soulbarrier


Prima che chiedete, barriera è valida perchè è stata comune:

http://mtgdb.net/database/query.php?gky=Wi...=Inizia+ricerca

Il mimic ha un suo perchè: le multicolore posso farmele rimbalzare in mano, e in piu le idropietre fanno proprio al caso mio :P
Speriamo che giri meglio ora, ho aggiunto una marea di peschini in più e qualche botto extra!!!!
 
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Levians
view post Posted on 16/2/2013, 23:35




Sono davvero così necessari tanti peschini? Non è meglio magari sostituirne qualcuno con qualcosa che ti permetta di organizzare le mani successive?
 
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view post Posted on 28/2/2013, 07:37

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CITAZIONE (Levians @ 16/2/2013, 23:35) 
Sono davvero così necessari tanti peschini? Non è meglio magari sostituirne qualcuno con qualcosa che ti permetta di organizzare le mani successive?

L'ho modificato pesantemente, levando le barriere, gli spaccaterre e i disciplina mentale.
Al loro posto un sacco di botti, peschini e creature rompiballe blu/rosse e tanti tanti tanti tanti...TANTI botti!!!!!!
 
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ricciolines
view post Posted on 2/3/2013, 15:27




dopo vver visto liste scandalose de un izzet pauper (scherzo ;P) te ne listo una e dimme che ne pensi,basato su istant/sorciery
Terre 22
4 izzet guildgate(in ita cancello della gilda izzet)
2 izzet boilerworks(ebollitori izzet)
2 abissi di halimar fanno sempre comodo
3 terre selvaggie in evoluzione/distesa terramorfica tanto so la stessa cosa
5 isole
6 montagne
creature 18
4 scopritore di segreti se te flippa de secondo hai un 3/2 volante che mena come un fabbro
4 immondo della fornace so come i dragonauti,solo che costano un mana blu de meno e piano +3/0 per ogni istant/sorcery che lanci
4 dragonauti in miniatura
3 bizzarria ghiacco rovente
2 cronarca izzet ci recupera le istant/sorcery dal cimitero
altre magie 20
4 ponderare minimo
4 fulmine sei rosso e non la giochi O.O visto che è comune fino a prova contraria
2 barriera dell'anima due te bastano e avanzano
4 vapori insidiosi meglio della controevocazione,fa anche danno
2 ali di fuoco incantato be +2/0 e volare mica fa tanto schifo,oppure se vuoi ci sarebbe ricerca del volo,solo che da +2/+2,ma volare solo se spendi mana blu
3 saetta squarciante sempre ottima,sopratutto se la sospendi per poi lanciarla a zero il turno dopo
2 dinamocarica ottima per chiudere se la sovraccarichi
dimme che ne pensi e spero de essete stvto d'aiuto ;)
 
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view post Posted on 2/3/2013, 15:30

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Ormai il mio è molto simile a quello che hai listato, perchè ho abbracciato appieno la strategia.
E prima il post si chiamava Mazzo Soul Barrier, l ho cambiato in Izzet dopo le modifiche che NON sono riportate qui!!!!!!!!
 
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view post Posted on 10/3/2013, 14:49

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Nuova lista modificata, provata con Levian su mws, e performa MOOOLTO MEGLIO!

TERRE
2 Ebollitore Izzet
7 Isole
9 Montagne
2 Abissi di Halimar
2 Terre Selvagge in Evoluzione

CREATURE
2 Riverfall Mimic
3 Frostburn Weird
4 Dragonauti in Miniatura
3 Saltafossi
2 Cronarca Izzet

ALTRO
2 Fists of the Anvil
3 Ponderare
3 Unsummon
4 Fulmine Spinato
3 Divinazione
3 Flame Jab
3 Dinamocarica
3 Getto di Lava (un giorno saranno Fulmini)

Ancora mancano tre cose:
-i Fulmini!!!!
-l'Elettromante
-IMMONDI DELLA FORNACE CERCASI DISPERATAMENTE!!!!!!!!!!!

Ditemi che ne pensate pokemon
 
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Levians
view post Posted on 10/3/2013, 14:51




Bhe senz'altro ora fa mooolti più danni. Con le carte che mancano farebbe il salto di qualità
 
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view post Posted on 28/8/2015, 18:11

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TERRE (21)
[DECK]3 Swiftwater Cliffs
6 Island
8 Mountain
2 Evolving Wilds
1 Halimar Depths
1 Smoldering Spires[/DECK]

CREATURE (12)
[DECK]4 Wee Dragonauts
4 Kiln Fiend
4 Nivix Cyclops[/DECK]

ALTRO (27)
[DECK]3 Dynacharge
2 Flame Jab
4 Artful Dodge
3 Ground Rift
3 Dispel
4 Intervene
4 Ponder
4 Assault Strobe
[/DECK]
SIDE (15)
[DECK]3 Apostle's Blessing
4 Steel Sabotage
3 Plunder
4 Magma Spray
1 Halimar Depths[/DECK]
 
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Levians
view post Posted on 28/8/2015, 18:23




Secondo me dentro ci starebbe bene un bel [CARD]Delver of secrets[/CARD]!
 
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view post Posted on 28/8/2015, 18:26

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CITAZIONE (.Levian. @ 28/8/2015, 19:23) 
Secondo me dentro ci starebbe bene un bel [CARD]Delver of secrets[/CARD]!

E' la scuola Klin, non la scuola Delver questa!
 
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Levians
view post Posted on 28/8/2015, 18:32




Ma Delver picchia assai.... Come non detto!
 
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15 replies since 13/2/2013, 12:41   391 views
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