PAUPER
Analisi della lista:[CARD]Daze[/CARD]: rallenta il gioco all'oppo pure perchè lo casto a (questo in mano con Terramorfica per terra )!
[CARD]Preordain[/CARD]: [CARD]Ponder[/CARD] è sgravo, però a me serve di mandare le terre SOTTO, non di rimischiarle se non mi piace la topspizzata.
Cancelli: nessun cancello. Dopo varie prove ho notato che rallentano in un meta leggero come il BUG e soprattutto esigente di mana intense. Secchi di fetch invece aiutano molto![CARD]Last Gasp[/CARD]: gira troppo
ultimamente per mettere [CARD]Doom Blade[/CARD], e di sprecare slot in side non mi va, dunque meglio volare bassi. Questo ammazza quasi tutto in Pauper. Evito il mana intense di [CARD]Grasp of Darkness[/CARD] per -3/-3.
[CARD]Explore[/CARD]: questa è la rivoluzione. Assieme a [CARD]Daze[/CARD], è un cocktail letale, perchè ti permette di non perdere il ritmo del mazzo e anzi di sfetchare anche due volte in un turno. In più ti fa pescare, che è fondamentale. [CARD]Sign in Blood[/CARD] è meglio evitarlo.
no buono!
[CARD]Dark Heart of the Wood[/CARD]: è stato comune in
The Dark (click), di side contro i botti.
Terre che entrano tappate: si, sono 6 fetch + 2 spire= 8 tappate. Ma il "trucco" è che [CARD]Explore [/CARD]mi fa sfetchare al doppio della velocità, e i costi di mana del mazzo sono ESTREMAMENTE BASSI (Baloth si sospende)!!![CARD]Harrow[/CARD]: l'unico ramp che uso è [CARD]Explore[/CARD] perchè mi pesca pure. Questo qui è inutile in questo mazzo, come gli altri ramp, per il semplice fatto che mi occuperebbe slot NON TERRA e, arrivando ad avere 3 mana, avrei già tutti i colori a disposizione per come è costruito il deck. E' matematica come cosa!
Sono mesi che studio come far funzionare il mazzo, e questa versione è proprio figa!!!
A voi!