Gruppo Ludico Velestrom

Infect BG

« Older   Newer »
  Share  
grimgort
view post Posted on 5/5/2014, 21:38




Ciao a tutti, volevo sottoporvi un mazzo nero/verde infezione che ho pensato giusto stasera, volevo giusto crearmi un mazzo infezione e cosi ho colto la palla al balzo:

8 [card]Forest[/card]
8 [card]Swamp[/card]
4 [card] Ichorclaw Myr[/card]
4 [card]Plague Stinger[/card]
4 [card] Vector Asp[/card]
4 [card]Glistener Elf[/card]
4 [card]Llanowar Augur[/card]
4 [card]Virulent Wound[/card]
4 [card]Groundswell[/card]
4 [card]Vines of Vastwood[/card]
4 [card]Rancor[/card]
4 [card]Apostle's Blessing[/card]
Side
4 [card]Relic Putrescence[/card]
4 [card]Naturalize[/card]
4 [card]Ranger's Guile[/card]
3 [card]Giant Growth[/card]

a voi, sentitevi liberi di insultarmi a piacere xD

il mazzo ha preso spunto come parte "verde" dal mazzo infezione di chronos

Edited by .Levian. - 19/10/2014, 22:35
 
Top
view post Posted on 6/5/2014, 05:39

Autore di fantascienza italiana

Group:
Administrator
Posts:
1,308
Location:
Roma

Status:


Ciao!
Si mi sembra una buona lista, vista molte volte girare! Non vedo [card]Fog[/card] nella side, dovrebbe starci assolutamente! Comunque sul nostro forum c è lo script di DeckBox dunque basta aggiungere il tag di apertura [card] per vedere le care così ( e poi chiuderlo con il tago [SLASHcard] (metti lo slash vero).

esempio:
[card]Naturalize[/card]
 
Web  Top
view post Posted on 6/5/2014, 09:21

₪ Nerbo 'o Pauper!!! ₪

Group:
Moderator
Posts:
337
Location:
La cabina del comandante dell'astronave Spaceballs I

Status:


E inoltre dovresti scrivere le carte in inglese all'interno dello script, altrimenti non te le riconosce ;)

Andando alla lista, io ti consiglierei di mettere le [card]Apostle's Blessing[/card] di main, per il semplice fatto che ti serve evasivita' per buttare quanti piu' poison counter possibili in faccia all'oppo. Nella mia lista blu-verde da cui hai preso spunto io arrivo a giocare 11 "evasioni" (4 Agenti Maligni + 4 Colpi Distorcenti + 3 Benedizioni) proprio per arrivare il prima possibile a 10 counter sull'oppo. Manda di side [card]Relic Putrescence[/card]. I Cancelli io li metterei di main per dare un minimo di mana fix, ma di side proprio no, levali e metti altro. Infine, considera come carte anche [card]Vines of Vastwood[/card] e [card]Mutagenic Growth[/card], che la prima serve anche come protezione e la seconda pompa a 0.

Altre creature: [card]Vector Asp[/card] (altro drop a 1, quello che io non posso mettere non giocando nero), [card]Ichorclaw Myr[/card] (te lo faranno passare sempre per evitare di perdere creature a causa di una 1/1), [card]Blight Mamba[/card] (rigenera!). Le ultime 2 so che le hai viste nella mia lista, ma le metto qui giusto per spiegare perche' io le uso. Infine, GRAVI DIMENTICANZE: [card]Tainted Strike[/card] e [card]Phyresis[/card]! Allora si' che anche lo Skirge acquista un senso! ;)
 
Top
grimgort
view post Posted on 6/5/2014, 17:57




Grazie mille dei consigli, adesso vedo di sistemare il tutto, mi ci metto subito :P
 
Top
view post Posted on 6/5/2014, 18:02

Autore di fantascienza italiana

Group:
Administrator
Posts:
1,308
Location:
Roma

Status:


Di niente!

Non troverai migliori consigli su Infect in questo forum, Chronos è senza dubbio il giocatore che meglio conosce questo tipo di mazzo!
 
Web  Top
grimgort
view post Posted on 6/5/2014, 18:25




Modificato qualcosina, non avevo inserito [card]Tainted strike[/card] e l'altra perchè mi sembrava inutile portar via spazio per una carta sola, ho risolto brillantemente il problema eliminandola del tutto dal mazzo xD

mi piaceva l'idea del blu/verde ma il nero mi attira da sempre e ho dovuto rinunciare alla utilissima parte blu
 
Top
grimgort
view post Posted on 6/5/2014, 19:45




Stavo pensando anche a 4 [card]Turntimber Grove[/card], che ne pensate?
 
Top
view post Posted on 7/5/2014, 08:46

₪ Nerbo 'o Pauper!!! ₪

Group:
Moderator
Posts:
337
Location:
La cabina del comandante dell'astronave Spaceballs I

Status:


CITAZIONE (grimgort @ 6/5/2014, 20:45) 
Stavo pensando anche a 4 [card]Turntimber Grove[/card], che ne pensate?

Max 3 copie (se proprio vuoi, ma dovresti anche salire ad almeno 18 terre per poterle mettere in "sicurezza") per non appesantire il reparto terre con troppa roba che entra tappata (l'Infect deve andare in velocita', altrimenti non regge) ;)

E poi io invertirei [card]Ranger's Guile[/card] e [card]Apostle's Blessing[/card]: infatti la seconda da' PROTEZIONE, che significa anche IMBLOCCABILITA' nel 65% dei casi (invece antimalocchio la rende solo imbersagliabile, e per l'Infect questo fa una bella differenza in termini di segnalini) ;)

Infine, io valuterei [card]Rancor[/card] al posto di [card]Predator's Strike[/card] (oppure limando qualche altra carta), in quanto e' vero che perdi +1 in forza e +3 in costituzione ma hai la possibilita' di riprendere l'aura in mano nel caso ti secchino la creatura. Tanto hai gia' l'Augure in 4x per dare +3/+3 e trample (e oltretutto abbassi ancora la curva di mana, che gia' usi solo 16 terre; io per esempio non ne metto mai meno di 18) ;)
 
Top
grimgort
view post Posted on 7/5/2014, 17:45




Conoscendo la mia fortuna effettivamente anche io vorrei aumentare le terre ma non saprei cosa limare, oltre a voler aggiungere le carte che mi hai detto, tu cosa toglieresti/limeresti?
 
Top
view post Posted on 8/5/2014, 09:28

₪ Nerbo 'o Pauper!!! ₪

Group:
Moderator
Posts:
337
Location:
La cabina del comandante dell'astronave Spaceballs I

Status:


Dunque, vediamo...

TERRE
[deck]9 Forest
6 Swamp
3 Timberland Ruins[/deck]

CREATURE
[deck]3 Ichorclaw Myr
4 Plague Stinger
4 Vector Asp
4 Glistener Elf
4 Llanowar Augur[/deck]

MAGIE
[deck]3 Doom Blade
4 Groundswell
4 Vines of Vastwood
4 Rancor
4 Apostle's Blessing
4 Mutagenic Growth[/deck]

SIDEBOARD
[deck]2 Relic Putrescence
4 Nature's Claim
4 Ranger's Guile
3 Hideous Visage
2 Giant Growth[/deck]

[card]Timberland Ruins[/card] e' per avere un minimo di mana fix (anche se io ad es. gioco [card]Lotus Petal[/card] per questo, ma non c'e' altro da limare nel mazzo).
[card]Doom Blade[/card] al posto di [card]Virulent Wound[/card] perche' le creature dell'oppo DEVONO morire! E non sempre -1/-1 basta. Questo e' attualmente il miglior spacchino del Pauper (ti avrei detto [card]Victim of Night[/card], ma quel doppio N senza Petali lo vedo rischioso).
[card]Nature's Claim[/card] al posto di [card]Naturalize[/card] in quanto a noi non frega se l'oppo guadagna 4 PV! E risparmiamo 1 mana.
[card]Hideous Visage[/card]: bello rendere tutto imbloccabile contro White Weenie, Mono U Control, Gobbi, eh?

Ci sarebbe poi una marea di altre carte BG utili, pero' le prendiamo in considerazione solo se cosi' il deck gira poco ;)

Provalo e nel caso fai tutte le modifiche che ti vengono in mente (io ci ho messo 1 anno a tirare su un Infect "degno")! ;)

PS: Il mazzo che avevi scritto tu era da 56 carte!

Edited by Chronos Darkhelmet - 8/5/2014, 11:57
 
Top
view post Posted on 8/5/2014, 10:09

₪ Legend ₪

Group:
Member
Posts:
819

Status:


Meglio di Hideous Visage c'è [card]Aphotic Wisps[/card]. Vale su una sola creatura, ma costa meno e fa pure pescare.

(Ma perché sto aiutando un mazzo Infect? Io odio l'Infect! ^___^)
 
Top
grimgort
view post Posted on 8/5/2014, 17:45




Grazie mille, mi hai addirittura scritto il mazzo :P

adesso voglio iniziare a provarlo proxando quello che non ho, poi vi saprò dire ^^
 
Top
view post Posted on 9/5/2014, 08:43

₪ Nerbo 'o Pauper!!! ₪

Group:
Moderator
Posts:
337
Location:
La cabina del comandante dell'astronave Spaceballs I

Status:


Prego, non c'e' di che ;)

Si', quando si danno suggerimenti su larga scala per molti e' piu' semplice riscrivere la lista di carte con i cambiamenti pensati (e io sono purtroppo tra questi :P ) ;)

Attendo pareri, perche' l'idea del BG Infect era venuta anche a me tempo fa e vorrei sapere davvero come gira! ;)
 
Top
grimgort
view post Posted on 9/5/2014, 17:11




In alternativa piu avanti potrei anche pensare a un nero/blu :Q______
 
Top
grimgort
view post Posted on 21/5/2014, 20:10




Allora oggi mi sono arrivate altre carte per inifre il mazzo, ormai mi mancano solo i 4 myr che al momento sono sostituiti dall'aspide, l'elenco del mazzo ad oggi è questo:

Terre
10 [card]Forest[/card]
8 [card]Swamp[/card]
Magie
3 [card]Mutagenic growth[/card]
4 [card]Apostle's blessing[/card]
4 [card]Rancor[/card]
4 [card]Vines of vastwood[/card]
4 [card]Groundswell[/card]
4 [card]Aphotic wisps[/card]
Creature
3 [card]Blight mamba[/card] (eventualmente scambiati per gli augure)
4 [card]Plague stinger[/card]
4 [card]Vector Asp[/card] (momentaneamente in attesa dei myr)
4 [card]Glistener Elf[/card]
4 [card]Flensermite[/card]
Side
4 [card]Nature's claim[/card]
4 [card]Doom blade[/card]
4 [card]Ranger's guile[/card]
3 [card]Relic putrescence[/card]

Suggerimenti da apportare in corsa? piu che altro per comprare ciò che mi manca tutto in una volta sola :P

Edited by grimgort - 23/5/2014, 21:37
 
Top
17 replies since 5/5/2014, 21:38   238 views
  Share