Gruppo Ludico Velestrom

"Questa! E'! Sparta!", BR Torneo Pauper 09/08/2014

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/8/2014, 21:08

₪ Nerbo 'o Pauper!!! ₪

Group:
Moderator
Posts:
337
Location:
La cabina del comandante dell'astronave Spaceballs I

Status:


Ordunque, bentornati sul canale esclusivo dei BR di tornei Pauper in cui arrivo sul podio, e potete immaginare che io ci sia arrivato ancora dalla presenza di questo topic.

_57c8a1a431a592af806925e57258202f

Ancora per caso, abbiamo organizzato il torneo il giorno successivo al mio rientro dalla Nazilandia per le ferie (e per pianificare l'invasione). Dopo 11 e rotte h di treno (grazie, Trenitalia), mi presento al torneo con la voglia di fare più o meno questo. Ovviamente vado di ORIGINALERRIMO Izzet.

keep-calm-and-laugh-out-loud-68

Complice il Ferragosto imminente ed il contemporaneo svolgimento di altri settordici tornei in varie altre parti del globo, solo 6 audaci giocatori si incontrano per disintegrarsi a Vicenza. Meta bello interessante (W Weenie, 2 Izzet, BG Rock, G Stomp, BUG), e ancora una volta... che il massacro abbia inizio!

this_is_sparta_wallpaper_by_brendan531-d3bdh7a

Primo abbinamento del tutto casuale, e pesco Pollo col suo allegro W Weenie.

Pollo.

W Weenie.

Costituzione media delle sue creature: 2. Suo costo medio di mana: -5 (sì, calando carte lui produce mana; non è vero, ma poco ci manca). N. di danni inflitti dalle mie wratte (gli Elettroinganni) ad ogni sua creatura: 1.

Déjà vu?

picard-facepalm1

E infatti non c'è bisogno di commentare granché in entrambi i game, dato che tutto quello che gli smonto lui me lo rimette in campo avendolo in 12x nel mazzo. Inoltre, lui vede i removal sempre quando io non vedo le protezioni e/o i rimbalzi, quindi potete immaginare come il buon Pollo sia riuscito a vincere 2-0 in scioltezza. Vabbè, quando alla WotC faranno la wratta rossa comune ne riparleremo.

Nella seconda partita: mirror! Incontro il buon Mr. Luca con il suo Izzet Combo, e andiamo a giocarcela. Tanto io dopo il cappotto secco contro il Weenie ho perso ogni possibilità di vittoria...

G1: Luca va in mana screw grazie alla seguente carta che tutti concordano nel reputare UTILERRIMA. I deboli di cuore si astengano dallo spoiler.



Grazie a ciò non riesce a giocare bene, e lo chiudo agevolmente.

G2: carico dalla side giusto le Scariche Rosse, ma stavolta la combo gira e Luca mi spara ventordici danni in faccia. Andiamo alla bella.

G3: altro mana screw di Luca grazie alla carta precedente (i deboli di cuore continuino ad astenersi dal guardarla)! Ed infatti chiudo di nuovo e riprendo qualche possibilità di podio.

53112.homer_yuhu_simpsons

Ultimo abbinamento! Rullo di tamburi... Ricciolino! BG Rock!

Ricciolino.

BG Rock.

Costituzione media sue creature: 9. Suo costo medio di mana: -0.5. Carte utili nella mia side: IL NULLA. Altro déjà vu, magari?

picard-facepalm1

E invece...

G1: ci faccciamo male a Vicenza, ma alla fine lo mando a 3 PV e topdecko Incenerire! Uno a zero e palla al centro.

G2: dentro la famosa carta IL NULLA in 26x dalla side, e Ricciolino decide di rischiarsi la giocata. La partita dura tipo 3 turni, il tempo di calare un Immondo e strapomparlo per chiudere. Alla fine, si scopre che lui aveva deciso di non mulligare con 1 sola terra in mano e tutti drop a 2 (ci sta) e che io sono arrivato TERZO!

53112.homer_yuhu_simpsons

All'altro tavolo, Pollo e 'o Besì pattano alla chiamata dei turni ed arrivano primi a pari merito. Complessivamente, il sottoscritto è andato a podio in tutti i 3 eventi Pauper giocati quest'anno (2°, 1° e 3°).

jpg

Alla prossima! ;)

Edited by .Levian. - 20/10/2014, 14:30
 
Top
view post Posted on 20/8/2014, 00:15

₪ Legend ₪

Group:
Member
Posts:
819

Status:


Chronos, keep calm and c.o.p.: red!
Gran report come al solito!
 
Top
1 replies since 15/8/2014, 21:08   154 views
  Share