Gruppo Ludico Velestrom

Sliver Bant, Finalmente!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/11/2014, 14:04

₪ Nerbo 'o Pauper!!! ₪

Group:
Moderator
Posts:
337
Location:
La cabina del comandante dell'astronave Spaceballs I

Status:


Finalmente è montato e pronto ad essere testato!

TERRE
[deck]8 Plains
3 Island
6 Forest
3 Shimmering Grotto[/deck]

CREATURE
[deck]4 Plated Sliver
4 Sidewinder Sliver
4 Sinew Sliver
4 Winged Sliver
4 Gemhide Sliver
4 Muscle Sliver
4 Predatory Sliver
4 Metallic Sliver[/deck]

MAGIE
[deck]4 Spare from Evil
4 Mizzium Skin[/deck]

SIDEBOARD
[deck]3 Moment of Silence
3 Crown of Awe
3 Dust to Dust
3 Prismatic Strands
3 Fog[/deck]

Per ora è così, con i test valuterò se aggiungere/togliere roba (es. peschini, rimozioni, counter...) ;) Per il momento, ogni commento è ben accetto! ;)

EDIT: Mi sa che le seguenti carte dovrebbero trovare posto per forza: [card]Crown of Ascension[/card] (evasività) e [card]Weight of Conscience[/card] (rimozione, magari insieme a [card]Journey to Nowhere[/card])...
 
Top
.Levian.
view post Posted on 2/11/2014, 14:33




Il dubbio maggiore per ora è se effettivamente un tricolor del genere ti può funzionare senza problemi con solo terre basi (eccetto 3 non base). Non è un pò forzato?
 
Top
view post Posted on 3/11/2014, 07:15

Autore di fantascienza italiana

Group:
Administrator
Posts:
1,308
Location:
Roma

Status:


Per esperienza pauper, io leverei le grotte e metterei FETCH! Le grotte danno un sacco di problemi, la manabase migliore per un pauper tricolor (ne ho avuti 3 ed il BUG funziona benissimo) è avere dalle 4 alle 6 fetch a seconda del mana richiesto!
I cancelli e le grotte in un tricolor rallentano, incredibilmente!
 
Web  Top
.Levian.
view post Posted on 3/11/2014, 08:56




Aspetta però, lui ha anche i tramutanti che gli possono dare mana di un qualsiasi colore.. Però penso che le terramorfiche servano comunque meglio delle grotte
 
Top
view post Posted on 3/11/2014, 10:52

₪ Nerbo 'o Pauper!!! ₪

Group:
Moderator
Posts:
337
Location:
La cabina del comandante dell'astronave Spaceballs I

Status:


Dunque, ieri il mazzo l'ho testato vs Affo e si è comportato abbastanza bene (ha perso la prima per poche creature viste e vinto la seconda in sciame volante). [card]Shimmering Grotto[/card] l'ho messa perché, al contrario delle fetch dei poveri, mi entra stappata e mi dà subito mana, anche se colorless; poi come dice giustamente Levian ci sono i [card]Gemhide Sliver[/card] che il loro lavoro lo fanno egregiamente. Ora le modifiche da fare sono:

1) levare 4x [card]Mizzium Skin[/card] che va di side per 3x [card]Crown of Ascension[/card];

2) levare 4x [card]Metallic Sliver[/card] per 3x [card]Homing Sliver[/card];

3) levare 1x [card]Spare from Evil[/card] per 3x [card]Springleaf Drum[/card].

E provarlo così. Niente fetch assolutamente, in quanto non posso permettermi di far entrare terre tappate.
 
Top
.Levian.
view post Posted on 3/11/2014, 17:30




Ma rimozioni non servono proprio?
 
Top
5 replies since 2/11/2014, 14:04   67 views
  Share