Gruppo Ludico Velestrom

Jund Cascade, Parliamo di Magic XD

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/11/2014, 11:48

₪ Nerbo 'o Pauper!!! ₪

Group:
Moderator
Posts:
337
Location:
La cabina del comandante dell'astronave Spaceballs I

Status:


Lista nata da una folgorazione improvvisa su MTGDB, e migliorata contando sull'esperienza personale; provata su MWS, regge bene Izzet e Infect ed avrebbe chiuso UB Teachings se l'oppo non avesse visto la carta paraculo XD

Ciancio alle bande, lista!

TERRE
[deck]4 Swamp
5 Mountain
4 Forest
1 Bojuka Bog
3 Terramorphic Expanse
3 Evolving Wilds[/deck]

CREATURE
[deck]3 Kird Ape
3 Werebear
4 Putrid Leech
3 Rip-Clan Crasher
3 Jund Hackblade
2 Sakura-Tribe Elder[/deck]

MAGIE
[deck]4 Duress
3 Hymn to Tourach
4 Lightning Bolt
1 Demonic Dread
4 Violent Outburst
4 Terminate
2 Blightning[/deck]

SIDEBOARD
[deck]3 Molten Rain
2 Flaring Pain
3 Smash to Smithereens
2 Barrage of Boulders
3 Gleeful Sabotage
2 Relic of Progenitus[/deck]

Niente terre doppie per avere la possibilità di partire con tutto stappato e poter minacciare da subito! Il reparto creature in questo senso aiuta molto, visto che praticamente il drop max è 2 (OK, praticamente tutto il reparto ma questo è il meglio del meglio del Pauper); il reparto magie conta, oltre agli altri fondamentali drop a 1, soprattutto gli essenziali Outburst, che a parte se stessi e le Blightning consentono di giocare aggratis qualsiasi altra cosa del mazzo (oltre che fare da piccoli pompaggi in fase di attacco, che non guasta affatto)!

La side è quasi completamente rossa, e cerca di avere risposte verso parecchi dei principali tier del nostro meta: Affo (Rain, Smash e Grudge), Tron (Blade e Rain), White Weenie (Barrage e Flaring). Volendo si può ridurre l'hate verso alcuni di essi per mettere roba anti-Control (tipo [card]Red Elemental Blast[/card] e [card]Pyroblast[/card]) od anti-Delve ([card]Tormod's Crypt[/card], [card]Relic of Progenitus[/card]).

EDIT: Main e side modificate!

A voi! ;)

Edited by Chronos Darkhelmet - 11/12/2014, 09:34
 
Top
.Levian.
view post Posted on 19/11/2014, 19:51




aahaha l' UB Teachings è fatto così, carta giusto al momento giusto xD
Comunque a me è piaciuto molto ad'una prima occhiata questo mazzo, picchia molto! Poi vorrei vederlo di più all'opera visto che una partita è un pò pochino xD
 
Top
view post Posted on 19/11/2014, 20:04

₪ Nerbo 'o Pauper!!! ₪

Group:
Moderator
Posts:
337
Location:
La cabina del comandante dell'astronave Spaceballs I

Status:


Guarda Dan, appena ho Internet a disposizione sul PC ti perseguito per giocare la rivincita! XD

Idee per la side, che a parte l'hate vs Affo ha poco di tutto? Dovrei mettercele le Blast vs blu?
 
Top
.Levian.
view post Posted on 19/11/2014, 20:13




Mm, secondo me potresti provarci. Oddio, nel nostro meta non gira molto blu, a parte la prova che ho fatto io l'altro giorno..! Però forse un paio le dovresti mettere
 
Top
view post Posted on 19/11/2014, 21:08

₪ Nerbo 'o Pauper!!! ₪

Group:
Moderator
Posts:
337
Location:
La cabina del comandante dell'astronave Spaceballs I

Status:


Sì, infatti questa è una cosa che mi hanno fatto notare pure su Metagame (ho messo qualche lista pure là), ovvero come nel nostro meta non girino molti mono B ed al momento nessun mono U od UB. Probabilmente è questo il motivo per cui Izzet e Infect da noi sguazzano :D
 
Top
.Levian.
view post Posted on 19/11/2014, 21:13




Guarda sai cosa metterei? Qualcosa contro incantesimi e qualcosa contro cimitero. I primi perché anello dell'oblio e simili sono sempre dietro l'angolo, il secondo perché tra flashback, resuscitini ecc. fa sempre comodo rimuovere il problema alla radice!
 
Top
view post Posted on 19/11/2014, 22:37

₪ Nerbo 'o Pauper!!! ₪

Group:
Moderator
Posts:
337
Location:
La cabina del comandante dell'astronave Spaceballs I

Status:


OK, quindi [card]Hull Breach[/card] e [card]Gleeful Sabotage[/card] entrano di diritto nella "maybeboard" :D Troppe carte :D
 
Top
view post Posted on 6/12/2014, 14:43

Autore di fantascienza italiana

Group:
Administrator
Posts:
1,308
Location:
Roma

Status:


Il mazzo mi piace molto, un'ottima trasposizione Legacy - Pauper! Segue appunto la filosofia con cui ho fatto il BUG!

Costi bassi di mana, 6 fetch! Finalmente i tricolor sono fattibili!
 
Web  Top
7 replies since 18/11/2014, 11:48   156 views
  Share